È stato inaugurato nella sala Luca Giordano del Palazzo Medici Riccardi il libro ‘Le voci del Mercato’ scritto da Anna Sacchetti, in collaborazione con l’Associazione Insieme per San Lorenzo e la Città Metropolitana di Firenze. Il Mercato di San Lorenzo rappresenta storicamente un simbolo di Firenze, come lo sono i volti e le storie di coloro che lo hanno vissuto nel corso degli anni, contribuendo alla sua vivacità.
Alle storie di queste persone Anna Sacchetti, autentica rappresentante di San Lorenzo, ha dedicato un volume intitolato “Le voci del Mercato”, pubblicato da Nicomp. La presentazione si è svolta nella Sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi insieme all’associazione Insieme per San Lorenzo. Durante l’evento, quelle
voci hanno rivissuto grazie al dialogo tra l’autrice e Massimo Rinaldi, alle parole di Giancarlo Geri e, soprattutto, alle letture selezionate dal libro di Anna Sacchetti a cura di Elisiana Franconi, senza dimenticare l’intermezzo musicale offerto dal soprano Polina Volfson.
Fonte: Ufficio Stampa