È stato rinnovato l’assetto di Opi Toscana, l’organismo che mette in rete gli ordini provinciali degli infermieri. Recentemente, i presidenti di tutti gli Ordini delle professioni infermieristiche della Toscana si sono riuniti per definire il nuovo assetto del coordinamento regionale.
L’assemblea ha eletto come presidente David Nucci, già presidente di Opi Firenze-Pistoia e precedente vicepresidente di Opi Toscana, che prende il posto di Giovanni Grasso. Il nuovo vicepresidente è Nicola Draoli, presidente di Opi Grosseto. Inoltre, Gabriele Ciucci, presidente di Opi Lucca, e Claudia Calderini, presidente di Opi Pisa, sono stati nominati rispettivamente segretario e tesoriere.
«Un grande grazie va a Giovanni Grasso e a tutto il team per il lavoro eccellente svolto negli anni passati – afferma David Nucci, presidente di Opi Toscana -. Proseguiremo nel dialogo e nella creazione di rete per sostenere le istanze professionali ai livelli istituzionali, in modo sinergico e unito, per rappresentare i 28.919 infermieri toscani».
La sede del coordinamento degli Opi della Toscana sarà a Firenze.
Fonte: Ufficio Stampa