Classifica Internazionale per Materia di Times Higher Education: l'Università di Siena avanza nella posizione

Nuovo presidente per la Federazione degli Ingegneri Toscani

29 0

La Federazione Regionale degli Ordini degli Ingegneri della Toscana ha un nuovo presidente: si tratta di Francesco Pistone, originario di Livorno, che subentra al pistoiese Mirko Bianconi a causa della scadenza del suo mandato.

Insieme al nuovo presidente, eletto con un’ampia maggioranza, sono state rinnovate anche le altre cariche del direttivo: il nuovo Consiglio direttivo, oltre al presidente, include il vicepresidente Alessandro Falsini di Arezzo, il segretario Andrea Puggelli di Prato e il tesoriere Tommaso Rugi di Siena.

“In qualità di nuovo presidente della Federazione, mi impegno a potenziare il lavoro delle commissioni – afferma Pistone – e a rafforzare i rapporti con gli enti regionali, per valorizzare la figura professionale dell’ingegnere e migliorare il coordinamento tra gli Ordini provinciali, in continuità con l’importante lavoro svolto dal precedente Consiglio direttivo. Tutti i Consiglieri desiderano ringraziare sinceramente il presidente Mirko Bianconi e il direttivo uscente per il loro impegno durante il mandato, e si ripromettono di raccoglierne l’importante eredità proseguendo con il lavoro già avviato.”

La Federazione Regionale degli Ordini degli Ingegneri della Toscana riunisce i presidenti e i delegati dei dieci Ordini provinciali toscani ed è, dal 1975, il principale interlocutore sul territorio con gli Enti istituzionali regionali e nazionali. La Federazione promuove e partecipa a tutte le iniziative tese a rappresentare la professione degli Ingegneri, mettendosi al servizio della protezione, del miglioramento e del benessere della comunità. Inoltre, la Federazione collabora con il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, al quale appartiene anche la Consigliera toscana Irene Sassetti.

Fonte: Ufficio stampa

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post