Nuovi lavori in Piazza del Popolo: San Miniato "divisa a metà" per quattro mesi

Nuovi lavori in Piazza del Popolo: San Miniato “divisa a metà” per quattro mesi

27 0

Iniziano i lavori nella parte orientale di piazza del Popolo. Lunedì 10 febbraio prenderà avvio il cantiere in quest’area della piazza e in via Conti, la strada che collega il centro storico. Questo comporterà la divisione di San Miniato per un periodo di quattro mesi.

Secondo il cronoprogramma, si partirà da via Conti il 10 febbraio, con un intervento sui sottoservizi che durerà fino all’11 marzo. Dal 18 marzo saranno effettuate le gettate e, infine, la posa della pavimentazione avverrà a giugno. Per quanto riguarda piazza del Popolo, lo scavo e i lavori sui sottoservizi inizieranno il 20 febbraio e proseguiranno fino al 21 marzo; la posa della pavimentazione inizierà invece dall’11 aprile. Durante l’intero periodo del cantiere, la Ztl sarà attiva con l’orario invernale fino al 30 aprile e con quello estivo a partire dal 1 maggio.

Il Sindaco Simone Giglioli e l’assessore ai lavori pubblici Marco Greco hanno dichiarato: “Entriamo nella fase più delicata di questo intervento, che influisce significativamente sulla viabilità e su chi vive e lavora nel centro storico. Per quattro mesi, fino a giugno, la strada sarà interessata da questo importante lavoro; nello stesso periodo, per due mesi, ci occuperemo anche dei sottoservizi nella parte est della piazza, che è l’ultima rimasta”.

Ancora Giglioli e Greco: “I lavori si svolgeranno su due fronti contemporaneamente, per ottimizzare i tempi del cantiere e del rifacimento dei sottoservizi. Sappiamo che si tratta di un cantiere delicato poiché incide sulla viabilità principale del centro storico; per questo motivo, anche in questa fase avanzata del progetto, monitoreremo attentamente lo svolgimento dei lavori e l’andamento del cronoprogramma”.

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post