Non ha il biglietto dell'autobus e schiaffeggia il controllore

Non ha il biglietto dell’autobus e schiaffeggia il controllore

35 0

Un’altra aggressione si è verificata a bordo di un autobus, questa volta sulla linea X, tra Panzano e Firenze. Un autista è stato assalito da un passeggero nelle prime ore di sabato 22 febbraio.

Secondo quanto riportato, l’autista ha chiesto il biglietto al passeggero, il quale, non avendolo, ha reagito con uno schiaffo. L’autista ha quindi fermato il bus e ha contattato la centrale operativa, che ha prontamente allertato i carabinieri, intervenuti rapidamente sul luogo dell’incidente.

I passeggeri a bordo, in gran parte studenti diretti a scuola, hanno subito disagi poiché sono stati costretti a scendere e attendere la partenza della corsa successiva, prevista circa 10 minuti dopo. La corsa è stata annullata, causando ritardi anche per le successive.

L’azienda fornirà alle forze dell’ordine le registrazioni delle telecamere di sorveglianza di bordo per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e presenterà denuncia per interruzione di pubblico servizio. Nei confronti dell’aggressore, dato che i Carabinieri sono intervenuti per i rilievi del caso, sarà presentata denuncia d’ufficio.

“Esprimiamo la nostra solidarietà e vicinanza all’autista aggredito in questo ennesimo atto insensato – ha dichiarato il Presidente di at, Gianni Bechelli -. Come azienda, stiamo aumentando gli sforzi per migliorare la sicurezza sui nostri mezzi, come dimostrano le oltre 17 mila telecamere attualmente installate su tutta la nostra flotta. È necessario, però, riflettere insieme alle istituzioni su una cultura del trasporto pubblico che sta progressivamente perdendo forza. Ringraziamo i Carabinieri per il loro intervento tempestivo e per la costante collaborazione nella gestione di queste problematiche.”

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post