All’età di settantanove anni ci ha lasciato Mauro Donati, una figura molto conosciuta nel panorama dello spettacolo toscano. Era il leggendario proprietario del Ciucheba, la storica discoteca situata a Castiglioncello (Livorno), che ha accolto nel corso degli anni Settanta fino ai primi anni Duemila alcuni dei più grandi nomi della musica e del varietà italiano.
Numerosi sono stati i frequentatori del locale, tra cui Renato Zero, Massimo Boldi, Diego Abatantuono e Jerry Calà, quest’ultimo ha condiviso su Facebook: “Oggi ci ha lasciato Mauro Donati, un amico straordinario e un grande imprenditore nel mondo dello spettacolo, che ha sostenuto tanti artisti all’inizio della loro carriera, e oggi noi come me siamo addolorati per la sua perdita. Sono vicino come un fratello a sua moglie Romy e a tutta la famiglia”.
Originario di Rosignano Solvay, Donati era altresì noto come pittore e aveva trascorso un periodo al di fuori dell’Italia. Tornato nel suo paese, aveva gestito un hotel a Cecina prima di raggiungere la fama con il Ciucheba.