L'Use Rosa Scotti cerca di ripartire con Torino

L’Use Rosa Scotti cerca di ripartire con Torino

30 0

È tempo di dimenticare Moncalieri e di mettere in stand-by il campionato per concentrare le energie sulla Coppa Italia. Questo è il clima che precede la sfida prevista per sabato sera alle 21 al pala Sammontana, dove l’Use Rosa Scotti affronterà la Teen Basket Torino (arbitri Antimiani e Menicali di Montegranaro). Nonostante il Torino non occupi le posizioni alte della classifica come la Scotti, arriva a Empoli con entusiasmo dopo aver superato Giussano con un ventello, collezionando così la terza vittoria consecutiva, di cui una ottenuta sul campo della Virtus Cagliari.

Il coach Alessio Cioni è già in allerta. “È una partita complessa – avverte – la classifica di Torino è ingannevole. All’andata abbiamo incontrato delle difficoltà e attualmente non siamo in uno stato fisico ottimale. Come dimostra la partita di Moncalieri, anche se tutte le ragazze sono scese in campo a parte Leghissa, si è visto che le difficoltà hanno inciso sulla prestazione. Dobbiamo affrontare la partita con attenzione e consapevolezza, poiché sarà certamente equilibrata, e questo approccio mancante contro Moncalieri è stato un fattore negativo. È cruciale entrare in partita mentalmente fin da subito, altrimenti rischiamo di trovarci a dover lottare in salita.”

Attualmente, Torino si trova a 16 punti in classifica, condividendo l’ottavo posto con Selargius, l’ultimo che garantisce l’accesso ai playoff. Nell’ultima gara, Giacomelli ha brillato segnando 21 punti, insieme a Paleari e Colli, anche loro a segno in doppia cifra. Da notare che, dopo questa partita, il campionato si fermerà per le finali di Coppa Italia a Roseto degli Abruzzi (dove l’Use Rosa sfiderà Mantova) e la gara verrà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube di usebasket.

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post