“Siamo di fronte a interventi di riqualificazione significativi e strategici per il futuro di San Miniato. È tuttavia fondamentale che i commercianti, che inevitabilmente affronteranno i disagi legati ai lavori, possano continuare la loro attività durante questo periodo di trasformazione, che speriamo si conclusa il prima possibile” ha dichiarato il presidente di Confcommercio San Miniato, Giovanni Mori, riguardo all’imminente avvio dei lavori di riqualificazione che interesseranno Piazza del Popolo e Via Conti.
“La questione dei parcheggi, che potrebbe aggravarsi con l’inizio dei lavori, è già critica a seguito della frana che ha ridotto la capacità del parcheggio del Cencione. A causa della diminuzione del 50% della disponibilità, proponiamo di creare parcheggi a lisca di pesce tra Piazza Dante Alighieri e la Loggetta del Fondo, in modo da offrire una soluzione concreta che possa ridurre i disagi. Solo attraverso il dialogo e una gestione attenta sarà possibile affrontare questa delicata fase di transizione.”
“L’obiettivo deve essere quello di armonizzare le esigenze di modernizzazione e sviluppo urbano con la salvaguardia delle attività commerciali. Solo con una gestione efficace si potranno minimizzare i disagi, garantendo i migliori risultati per chi opera a San Miniato” afferma il responsabile territoriale di Confcommercio Provincia di Pisa, Luca Favilli. “Sappiamo che i lavori di riqualificazione saranno senza dubbio impattanti. Apprezziamo la condivisione del cronoprogramma con l’amministrazione comunale, ma è fondamentale che venga rispettato, cercando di ridurre al minimo i disagi e di contenere i tempi di esecuzione”.
Fonte: Ufficio stampa