La comunità cinese offre buoni spesa alle famiglie bisognose di Fucecchio

La comunità cinese offre buoni spesa alle famiglie bisognose di Fucecchio

30 0

Un nuovi segno di solidarietà e vicinanza nei confronti della comunità di Fucecchio proveniente dall’Associazione di amicizia dei cinesi in Italia occidentale (Pisa, Empoli, Livorno, Massa, Lucca, Pistoia, Siena), che ha donato buoni spesa da destinare alle persone in situazioni di difficoltà economica.

Nella sala consiliare del Comune di Fucecchio, i rappresentanti dell’associazione sono stati accolti dalla sindaca Emma Donnini e dall’assessore alle politiche sociali Emiliano Lazzeretti, che hanno espresso il ringraziamento dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità fucecchiese. I buoni verranno consegnati ad Auser e Caritas, che provvederanno alla loro distribuzione alle famiglie più bisognose del territorio.

“Un gesto concreto che attesta ancora una volta l’amicizia e la solidità della comunità cinese – ha commentato l’assessore Lazzeretti -, già in passato si è dimostrata solidale con Fucecchio attraverso diverse donazioni a favore delle fasce più vulnerabili. Questo gesto assume un’importanza ancora maggiore in quanto promuove un processo di integrazione che oggi è più che mai necessario”.

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post