Stadio, le richieste di modifica del Comune alla proposta dell'Empoli: "Suggerimenti raccolti"

Il comitato Stadio Sì avvia la petizione per il nuovo Castellani.

22 0

Rendering del progetto per lo Stadio di Empoli

Il comitato Stadio Sì avvia una petizione per sostenere la proposta dell’Empoli FC riguardo il restyling dello stadio Carlo Castellani, basata sul progetto presentato il 15 luglio 2024.

La proposta — si legge nella petizione — prevede la demolizione delle curve e della tribuna, la rimozione della pista di atletica (un nuovo impianto per l’atletica è previsto separatamente), l’avvicinamento del campo alla Maratona e la costruzione di nuove tribune a ridosso del campo, per creare un impianto ‘all’inglese’: un importante investimento privato per un bene pubblico che riguarda l’intera città“.

Dopo il percorso partecipativo ‘Stadio Insieme‘, che si è svolto tra settembre e ottobre 2024, durante il quale molti cittadini hanno suggerito miglioramenti al progetto iniziale, a gennaio 2025 l’amministrazione e l’Empoli FC hanno trovato un accordo tra la necessità della squadra di recuperare l’investimento e l’interesse del Comune di proteggere la cittadinanza.

A questo punto, — afferma il comitato — in attesa della Conferenza dei servizi che esprimerà un parere tecnico sulla fattibilità, come cittadini ci appelliamo affinché sia colta questa opportunità e che il Comune e l’Empoli FC proseguano in questo cammino. È tempo di avanzare, Empoli merita uno stadio di cui essere orgogliosi, lo aspettiamo da troppo tempo. Firma anche tu! Stadio Sì!“.

La petizione avviata da Stadio Sì è accessibile tramite questo link.

Fonte: Comitato Stadio Sì

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post