Rendering del progetto per il nuovo Stadio Empoli
Il Comitato Stadi Sì illustra i 5 motivi per cui sostiene il rinnovamento dello stadio Carlo Castellani:
1) Empoli ha diritto a uno stadio all’avanguardia. L’impianto attuale non risponde più alle necessità della comunità, della squadra e dei sostenitori. L’Empoli Football Club ha scelto di investire in questo progetto: è un’opportunità che la città deve sfruttare.
2) Il nuovo stadio, pur rimanendo di proprietà comunale, sarà finanziato dall’Empoli Football Club, evitando quindi l’uso di risorse pubbliche.
3) La costruzione del nuovo stadio comporterebbe una serie di opere pubbliche realizzate a spese dell’Empoli Football Club a beneficio di tutti i cittadini: sistemazione del parcheggio di Serravalle, ristrutturazione del PalAramini, manutenzione del ponte di via Bisarnella, costruzione di due rotonde nell’area Serravalle, creazione di uno spazio pubblico per basket all’aperto, recupero del sussidiario come nuovo spazio pubblico con parco e parcheggio.
4) L’area dello stadio sarebbe accessibile alla cittadinanza sette giorni su sette e non solo durante le partite, ma anche per eventi, commercio, spazi verdi e congressi.
5) Disporre di uno stadio moderno e attuale rappresenterebbe un’importante occasione di pubblicità favorevole per l’intera città a livello nazionale.
In attesa che la Conferenza dei Servizi esamini gli aspetti tecnici del progetto, noi continueremo a fornire aggiornamenti seguendo l’andamento della situazione.