Tra la notte del 5 e del 6 febbraio, la polizia ha arrestato tre uomini in flagranza di reato per furto all’interno di un negozio a Calenzano. Il furto è avvenuto utilizzando un’auto rubata la settimana precedente in provincia di Pisa, appartenente a una concessionaria, e ha coinvolto un minimarket cinese.
I tre, tutti cittadini rumeni, sono riusciti ad entrare nel negozio dopo aver infranto un muro perimetrale, appropriandosi del contenuto della cassaforte. Non appena è scattato l’allarme, sono fuggiti rapidamente, ma sono stati fermati dagli agenti del commissariato di Rifredi Peretola, che sono intervenuti con il supporto del personale del commissariato San Giovanni.
Le perquisizioni effettuate sia sui veicoli che nella loro abitazione hanno portato al recupero della merce rubata dal minimarket cinese (una borsa), oltre alla cassaforte rubata da un’attività commerciale in via Panciatichi a Firenze nei giorni precedenti. Sono stati anche trovati gli strumenti utilizzati per sfondare il muro del negozio e varie chiavi riconducibili ad auto rubate.
I tre uomini, di età compresa tra 20 e 33 anni, già noti per reati simili, sono stati arrestati e, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, sono stati portati alla Casa Circondariale di Sollicciano in attesa della convalida della misura cautelare.