Furto in negozio in centro, Monteluponelcuore: "Cittadini esasperati, serve più sicurezza e vigilanza privata"

Furto in negozio in centro, Monteluponelcuore: “Cittadini esasperati, serve più sicurezza e vigilanza privata”

36 0

È avvenuto un ulteriore furto, questa volta nel cuore del centro storico, ai danni di un negozio di alimentari storico, per pochi spiccioli di cassa. La denuncia è stata fatta da Monteluponelcuore-Centrodestra per Montelupo.

“I cittadini di Montelupo iniziano a essere giustamente esasperati da una situazione chiaramente difficile. Sono necessarie soluzioni pratiche e immediate. Come gruppo consiliare, chiederemo nella prossima riunione del consiglio comunale di sapere quanto è aumentato il controllo delle forze dell’ordine a Montelupo a seguito delle rapine nelle due gioiellerie, di considerare l’istituzione degli assistenti civici, di far decollare il progetto di controllo di vicinato (non basta un cartello in ogni frazione per renderlo realmente efficace), e di valutare la possibilità di investire in sicurezza e controllo del territorio attraverso convenzioni con corpi di vigilanza privata, già adottate con successo da comuni vicini a Montelupo.

È indispensabile avere più agenti sul territorio; abbiamo atteso per mesi le nuove assunzioni da parte della polizia locale, che dovrebbero portare almeno un’ulteriore unità a Montelupo, ma continuiamo a ritenere che un sistema di sicurezza integrato debba attuare tutte le azioni previste dalla legge. Questo dovrebbe coinvolgere in modo intelligente la cittadinanza, le associazioni locali e la vigilanza privata“.

 

Monteluponelcuore-Centrodestra per Montelupo

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post