Una piccola frana di fango, con ceppi di alberi e alcuni piccoli alberi, si è verificata poco dopo la mezzanotte di ieri nel parcheggio del Cencione a San Miniato Alto. Lo smottamento ha colpito 4 auto parcheggiate, situate oltre l’ingresso del parcheggio, poco prima dell’ascensore.
I Vigili del Fuoco, la protezione civile e i Carabinieri sono intervenuti immediatamente. Presenti sul luogo anche il sindaco Simone Giglioli e l’assessore alla protezione civile Marco Greco. Anche la polizia municipale è intervenuta.
“Ci siamo attivati subito per rimuovere il fango dalle auto e per assicurarci che nessuno fosse intrappolato all’interno – dichiara il sindaco Simone Giglioli – la frana ha praticamente diviso in due il parcheggio, ma per fortuna non ci sono stati feriti e stiamo lavorando per riaprirlo”.
Il fango e il materiale franato sono stati rimossi grazie ai mezzi della Bottai Group, che è stata chiamata per l’intervento.
Il parcheggio è stato immediatamente chiuso sia al transito di auto che di pedoni, e ora si sta lavorando per capire le cause dello smottamento, per garantire la sicurezza e per riaprire il parcheggio quanto prima, in attesa dei lavori di ripristino dell’area franatasi.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO