Espansione di Revet, Trasparenza per Empoli: "Contributo significativo al piano rifiuti, ma è necessario monitorare l'impatto su traffico ed emissioni"

Espansione di Revet, Trasparenza per Empoli: “Contributo significativo al piano rifiuti, ma è necessario monitorare l’impatto su traffico ed emissioni”

35 0

In merito ai picchetti per l’inizio dei lavori visibili nei terreni adiacenti a Zignago Vetro, possiamo confermare che i lavori in fase di avvio riguardano la nuova sede di Vetro Revet. Questa nuova struttura rappresenta un significativo contributo per il nostro territorio nell’ambito del nuovo piano regionale per i rifiuti, apportando vantaggi al ciclo di riciclo del vetro, oltre a beneficiare la vicina Zignago Vetro. Tuttavia, si presentano anche alcune potenziali criticità su cui dobbiamo mantenere un’attenta osservazione. Queste criticità includono la gestione dell’aumento del traffico di mezzi pesanti e, in particolare, le emissioni odorigene e di polveri, che secondo il progetto dovrebbero essere assenti rispetto all’attuale impianto Revet situato in Via VIII Marzo, dal quale provengono invece forti odori, soprattutto nei mesi estivi. Ci auguriamo in una corretta e puntuale supervisione e monitoraggio da parte di Arpat, Asl e Comune, affinché quanto dichiarato da Revet Vetro venga rispettato, a tutela dei residenti circostanti già colpiti dai cattivi odori provenienti da attività insalubri nella zona.

Comitato Trasparenza per Empoli

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post