Ecco 79 nuovi carabinieri per la provincia di Firenze.

Ecco 79 nuovi carabinieri per la provincia di Firenze.

32 0

Con l’arrivo di 79 carabinieri, facenti parte del terzo ciclo del 143° corso formativo, si è intensificato il dispositivo operativo delle Stazioni dell’Arma dei Carabinieri a Firenze, estendendosi nel capoluogo e nell’intera provincia. I militari saranno così distribuiti nelle Compagnie Carabinieri della provincia: 16 a Firenze, 13 a Firenze Oltrarno, 9 a Scandicci, 15 ad Empoli, 7 a Borgo San Lorenzo, 4 a Figline Valdarno, 5 a Pontassieve e 10 a Signa.

Queste nuove risorse – dichiara una nota del Comando Provinciale Carabinieri di Firenze – permetteranno di potenziare i servizi di prossimità per i cittadini, grazie a giovani motivati ed entusiasti, che si sono uniti agli Alamari dei Carabinieri, con l’intento di incrementare significativamente l’attività di prevenzione sul territorio e offrire maggiore vicinanza ai cittadini, sempre più attenti alle proprie esigenze di sicurezza.

I carabinieri appena giunti hanno completato un intenso ciclo di addestramento e preparazione, e contribuiranno ad aumentare le risorse delle Stazioni, essenziali presidi di sicurezza in tutto il territorio, anche nei più piccoli centri urbani, che rappresentano le strutture centrali dell’organizzazione territoriale dell’Arma. Provenienti dalle Scuole Allievi di diverse città italiane, come Campobasso, Iglesias, Taranto, Torino, Reggio Calabria, Roma e Velletri, dopo aver concluso con successo il loro percorso formativo, iniziano ora il servizio attivo per tutelare la collettività, mirando a prevenire e contrastare i fenomeni di microcriminalità e degrado urbano nelle aree più critiche della Città metropolitana.

L’aumento del personale è parte di una strategia istituzionale più ampia, che mira a garantire una presenza costante e reattiva sul territorio, contribuendo in modo concreto a migliorare la percezione della sicurezza in tutto il comprensorio provinciale“.

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post