Una donna è stata trovata priva di vita nella sua casa a Rufina, mentre il suo compagno è attualmente ricoverato in condizioni critiche. Secondo le prime ricostruzioni, si potrebbe trattare di un caso di omicidio seguito da un tentativo di suicidio. Le indagini, condotte dai carabinieri e coordinate dalla Procura di Firenze, stanno attualmente procedendo. Questa mattina, i carabinieri della Compagnia di Pontassieve sono intervenuti, su richiesta del 118, nell’abitazione a Rufina, nella provincia di Firenze.
La donna sarebbe stata aggredita con 7 coltellate. L’uomo, come riscontrato dai primi accertamenti, si sarebbe lanciato dal secondo piano dell’edificio ed è attualmente ricoverato all’ospedale di Careggi, dove è giunto in codice rosso.
La coppia, di nazionalità italiana, è composta da una donna di 34 anni e un uomo di 37, e ha un bambino di due anni che si trovava in casa al momento dell’incidente. Sul posto sono presenti la pm Ornella Galeotti e i carabinieri, allertati questa mattina intorno alle 7 dai sanitari del 118.
Il comune di Rufina è scosso dal dolore per la tragedia avvenuta questa mattina in via Pavese, dove la 34enne, Eleonora Guidi, è stata ritrovata senza vita.
“Era una coppia normale, non c’era nulla che potesse far presagire un evento simile,” ha dichiarato il sindaco di Rufina Daniele Venturi. “Li conoscevo, il paese è piccolo e io sono solo leggermente più grande di loro”. Non è chiaro chi abbia dato l’allerta, ha aggiunto il sindaco, che ha parlato con la madre della donna, “oltre al dolore, c’era molta preoccupazione per il bambino”.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO