Danza aerea acrobatica: Virginia Martelli di San Baronto è la campionessa italiana

Danza aerea acrobatica: Virginia Martelli di San Baronto è la campionessa italiana

39 0

Per il 2025, il titolo mondiale di Danza Aerea Acrobatica, assegnato nell’iconico PalaDozza di Bologna, un luogo simbolo delle storiche vittorie della Virtus, rimane in Italia grazie a un’atleta di Pistoia. La diciassettenne Virginia Martelli, residente con la sua famiglia a San Baronto, ha infatti trionfato per il secondo anno consecutivo, conquistando il gradino più alto del podio.

L’atleta italiana ha ottenuto un punteggio eccezionale, accolto da un applauso entusiasta della giuria, in piedi al termine della sua performance, permettendole di distaccare nettamente la rappresentante polacca (seconda classificata) e quella ucraina (terza classificata).

Iniziata come ballerina classica, Virginia combina la forza fisica e la preparazione atletica, che richiede allenamenti di cinque ore ogni giorno, con una grazia che la distingue nelle coreografie aeree, guadagnandosi scroscianti applausi dal pubblico.

Dopo aver conquistato la medaglia d’argento nel 2023 e l’oro mondiale nel 2024 e 2025, la giovane studentessa, allenata da Maria Virginia Carli, si afferma come la stella più luminosa del palcoscenico internazionale in una disciplina in rapida crescita, che ha recentemente ottenuto il riconoscimento del CONI come Federazione.

Fonte: Ufficio stampa

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post