Controlli a tappeto nel Pisano: 7 denunce per guida in stato di ebbrezza, porto d'armi e guida senza patente

Controlli a tappeto nel Pisano: 7 denunce per guida in stato di ebbrezza, porto d’armi e guida senza patente

40 0

Una settimana di controlli intensivi da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Pisa ha portato alla denuncia di sette persone per reati che spaziano dal porto ingiustificato di armi alla guida in stato di ebbrezza e senza patente. Le operazioni hanno coinvolto sia la Compagnia di Pisa che quella di San Miniato.

Il 5 gennaio, la Sezione Radiomobile ha fermato un’autovettura con targa francese in via Vespucci a Pisa, denunciando un 43enne straniero per rifiuto di sottoporsi a test per l’uso di sostanze stupefacenti, guida senza patente (mai conseguita) e porto ingiustificato di armi e strumenti atti a offendere. Durante la perquisizione del veicolo, sono stati sequestrati diversi oggetti, tra cui coltelli, forbici, cacciaviti, una lima, un piede di porco e un martello. Contemporaneamente, un 41enne straniero è stato denunciato per violazione delle leggi sull’immigrazione.

Nella stessa giornata, in via Mascagni, un 30enne extracomunitario è stato denunciato per violazione del divieto di ritorno nel Comune di Pisa e per il porto abusivo di un coltello a serramanico, sequestrato durante il controllo. Nella notte del 6 gennaio, un 53enne extracomunitario è stato fermato per guida in stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico di 1,06 g/l. La patente è stata ritirata e il veicolo è stato affidato al soccorso stradale.

Due denunce e due patenti ritirate nel Cuoio

Tutti i materiali sequestrati, compresi strumenti atti allo scasso e armi improprie, sono stati messi a disposizione delle Autorità competenti. Le denunce rientrano in un piano di contrasto ai reati per garantire una maggiore sicurezza stradale e urbana. Resta valida la presunzione di innocenza per tutte le persone coinvolte, fino alla conclusione dei procedimenti giudiziari.

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post