Il Palazzo di Giustizia di Firenze (foto gonews.it)
Tre individui sono stati condannati per aver commesso una violenza di gruppo su una turista in un ristorante di Impruneta. L’incidente è avvenuto nella notte tra il 29 e il 30 luglio 2022. Il giudice delle indagini preliminari ha inflitto 5 anni e 8 mesi di reclusione a E.E.S., 3 anni e 10 mesi a K.P., entrambi accusati di violenza sessuale di gruppo e diffusione illecita di video espliciti, mentre A.D. è stato condannato a 4 anni e 2 mesi per il solo reato di violenza sessuale.
Tutti sono stati assolti dall’accusa di lesioni. Sono cadute le accuse per un quarto imputato che avrebbe assistito alla violenza di nascosto. I tre dovranno risarcire la vittima con 65mila euro e versare 5mila euro al proprietario del ristorante, che si è costituito parte civile.
La turista, una 35enne di origini canadesi, era in Italia da sola e aveva trascorso la serata a Impruneta con due uomini. La violenza sessuale sarebbe avvenuta mentre la donna era in stato di ebbrezza, approfittando della sua incapacità di opporsi. I due avrebbero anche condiviso le immagini della violenza su WhatsApp. Un altro soggetto, dopo aver assistito agli abusi, avrebbe aggredito la donna.