Capraia e Limite si unisce alla 'Rete delle città medievali italiane'

Capraia e Limite si unisce alla ‘Rete delle città medievali italiane’

28 0

Il Comune di Capraia e Limite è entrato a far parte della “Rete delle città medievali italiane”, un insieme di comuni e realtà storiche che possiedono un significativo patrimonio culturale materiale e immateriale legato al Medioevo.

Questa rete, istituita lo scorso anno e in continua espansione grazie a nuove adesioni, collabora anche con l’Ente Nazionale Italiano per il Turismo. Scopo principale è quello di promuovere e valorizzare il patrimonio storico e artistico del medioevo italiano attraverso progetti coordinati fra i comuni medievali, coinvolgendo anche altre città con un patrimonio significativo di questo periodo storico, oltre a sviluppare iniziative condivise di promozione e marketing turistico.

“Siamo entusiasti di unirci alla rete delle città medievali italiane con il Castello di Capraia Fiorentina, un borgo medievale di grande prestigio storico e culturale che stiamo attivamente cercando di valorizzare e promuovere. Negli ultimi anni abbiamo organizzato, insieme alle associazioni locali, la Festa medievale, che prevede la rievocazione storica dell’assedio di Federico II del 1249. Siamo convinti che questa adesione rappresenti un avanzamento significativo per il nostro territorio nella promozione nazionale di un turismo storico e rievocativo,” ha dichiarato Edoardo Antonini, assessore alla cultura e al turismo del Comune di Capraia e Limite.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Capraia e Limite

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post