È un momento cruciale al tavolo regionale di crisi convocato da Valerio Fabiani, consulente per lavoro e crisi aziendali del presidente Eugenio Giani, riguardo alla situazione del call center di Pistoia, gestito in Rti da Softlab Next insieme a Tecnocall, a causa dell’ennesimo ritardo nel pagamento degli stipendi ai circa 60 lavoratori, tra cui molte donne.
Dopo settimane di dialogo tra le Istituzioni (Regione e Comune di Pistoia), i sindacati e Enel Energia, che è il committente, Enel, nel corso dell’incontro odierno, ha comunicato la rescissione del contratto con Softlab Next e ha deciso di affidare la gestione delle risorse umane a un nuovo soggetto, con il conseguente trasferimento di tutti i dipendenti all’azienda che gestirà il servizio.
Questo esito arriva dopo mesi di tensioni e in seguito a una serie di situazioni che hanno visto intervenire più volte sia il sindaco Tomasi che Fabiani, consigliere del presidente della Regione Giani.
“Esprimo gratitudine ai lavoratori, alle organizzazioni sindacali e anche a Enel, che ha ascoltato le esigenze del territorio e ha collaborato attivamente in queste settimane; oggi si pongono le basi per un aspetto di stabilità e certezza per i lavoratori” è il commento di Fabiani.
Fonte: Toscana Notizie