Buoni spesa per le persone in difficoltà dalla comunità cinese a Empoli: il dono in municipio

Buoni spesa per le persone in difficoltà dalla comunità cinese a Empoli: il dono in municipio

9 0

Anche Empoli esprime la propria gratitudine per il sostegno fornito dall’Associazione d’amicizia dei cinesi in Italia occidentale (Pisa, Empoli, Livorno, Massa, Lucca, Pistoia, Siena): ieri, il sindaco Alessio Mantellassi, il suo vice con delega al Sociale e all’Integrazione, Nedo Mennuti, e l’assessore alla Cultura Matteo Bensi hanno accolto una delegazione dell’associazione, che ha generosamente donato un sostanzioso contributo in buoni spesa destinati alle associazioni locali impegnate nell’assistenza agli indigenti.

Il dialogo tra l’associazione e l’amministrazione comunale è consolidato da tempo e l’atto di ieri rappresenta un segnale di apertura e amicizia.

È importante ricordare che la comunità cinese a Empoli costituisce il 36,2% della popolazione, risultando così la più rappresentativa (elaborazione su dati Istat al 31/12/2023).

Nei prossimi giorni, questi buoni saranno distribuiti e saranno pianificati eventi culturali per rafforzare la vicinanza e l’amicizia con la comunità cinese locale.

“Desidero ringraziare l’associazione per questa generosa donazione” – commenta il vice sindaco Nedo Mennuti“L’assistenza a chi è in difficoltà non è mai troppa, specialmente in momenti come questi. La comunità cinese è ben presente a Empoli e, attraverso gesti di solidarietà come questo, possiamo continuare a svolgere un lavoro fondamentale di integrazione.”

Fonte: Comune di Empoli – Ufficio Stampa

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post