Un barista di via dei Mille a Santa Croce sull’Arno è stato vittima di un furto di sigarette. I ladri sono riusciti a scappare, ma il barista li ha inseguiti e, durante la corsa, è caduto. Approfittando della sua vulnerabilità, i malviventi lo hanno aggredito a calci mentre si trovava a terra, provocandogli delle ferite. L’incidente sarebbe avvenuto circa una settimana fa, nei pressi delle scuole medie, e ha portato alla chiusura temporanea del bar.
Secondo quanto riportato sui gruppi social della comunità, al momento non risulta sia stata presentata una denuncia formale ai carabinieri. Sembra inoltre che i responsabili dell’aggressione siano minorenni, di età compresa tra i quattordici e i sedici anni.
Il sindaco di Santa Croce, Roberto Giannoni, ha visitato il barista per esprimere la sua solidarietà e quella dell’amministrazione comunale: “Ho voluto portare il mio sostegno. Le forze dell’ordine si sono mobilitate immediatamente, senza sottovalutare l’importanza dell’episodio. Spero, anzi sono certo, che si tratti di un evento isolato, per quanto spiacevole. Sono fiducioso che le istituzioni sappiano come agire in modo educativo in simili situazioni”.