Argilli (Asta): “Avere fiducia in noi stessi”
L’Asta si appresta a scrivere un nuovo capitolo. Domani, sabato 17 gennaio, gli arancioblè saranno in trasferta allo stadio Gino Manni di Colle Val d’Elsa, dove affronteranno la Colligiana, in una partita che rappresenta l’inizio di una nuova fase per la stagione. Questa settimana, infatti, ha visto un cambio in panchina, con Stefano Argilli chiamato a dirigere la squadra.
Le prime impressioni del nuovo allenatore sono ottimistiche: “Mi sono subito sentito a mio agio – racconta Argilli –. Conoscevo già l’ambiente e i giocatori, ho scelto di seguire la strada che intendo presentare alla squadra. Abbiamo effettuato tre allenamenti, senza il tempo di approfondire troppi dettagli, ma ho notato l’atteggiamento corretto”. L’obiettivo è chiaro: “Andiamo a giocare per dare inizio a un nuovo corso, senza trascurare quanto di buono è stato realizzato”.
L’avversaria di giornata rappresenta una sfida significativa: “La Colligiana è un’ottima squadra – evidenzia Argilli –. L’ho osservata più volte dal vivo: è ben organizzata, gioca nella metà alta del campo, recupera molte seconde palle ed è dotata di qualità sia fisiche che tecniche. Subisce pochi gol ed è molto pragmatica”.
Per quanto riguarda la rosa, la situazione è complessivamente positiva: “Abbiamo infortunati Mussi e Cianciolo – spiega l’allenatore –. Qualche piccolo fastidio è stato risolto, quindi dovrei avere a disposizione tutti gli altri giocatori”.
Infine, il messaggio rivolto alla squadra sottolinea serenità e fiducia: “Mi aspetto che il gruppo creda in se stesso – conclude Argilli –. La fiducia deve manifestarsi in campo: le capacità ci sono e devono emergere senza pressioni e condizionamenti. Non dobbiamo concentrarci sulla classifica, poiché in questo momento non ci aiuta”.
L’Asta è quindi pronta ad affrontare una trasferta complicata ma significativa, con l’obiettivo di ripartire, ritrovare entusiasmo e inaugurare un nuovo capitolo della propria stagione.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per ricevere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui per scoprire le rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui le rose del Girone A di Eccellenzaa
Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenzaa
Ecco le rose della Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica subito la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube
Argilli (Asta): “Avere fiducia in noi stessi”