Anche i tifosi del Pisa alzano il 'cartellino rosso' contro Israele

Anche i tifosi del Pisa alzano il ‘cartellino rosso’ contro Israele

24 0

Ha suscitato un grande dibattito la coreografia dei tifosi dell’Empoli in merito a Israele, ma il giorno precedente gli ultras del Pisa in Serie B avevano messo in atto un’iniziativa simile. Prima della partita di campionato contro la Juve Stabia, i tifosi nerazzurri hanno esposto una serie di striscioni contro la decisione della FIFA di non escludere Israele dalle competizioni a causa di ciò che sta avvenendo in Palestina.

Art.4 Statuto FIFA 2021” recita uno degli striscioni. Sopra, si può vedere l’immagine di una persona di spalle che sventola un cartellino rosso. Si tratta di Handala, un personaggio iconico dei fumetti palestinesi. Il messaggio fa riferimento a un articolo della FIFA che stabilisce il divieto e la punibilità di qualsiasi forma di discriminazione nel calcio, che può portare all’espulsione. Si allude quindi al comportamento di Israele in Palestina.

Nella stessa giornata, i tifosi del Pisa hanno esposto anche uno striscione per ricordare una manifestazione degli studenti in centro, durante la quale alcuni giovani sono stati colpiti da cariche della polizia mentre partecipavano a un corteo pro-Palestina.

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post