Oggi, lunedì 20 gennaio, un’aggressione tra passeggeri ha coinvolto anche l’autista sulla linea T1 della tramvia, nei pressi della fermata Arcipressi. L’autista, nel tentativo di soccorrere una donna, è stata colpita a sua volta. Il servizio è stato sospeso per circa 30 minuti nel pomeriggio, intorno alle 16.30. Sul posto sono intervenuti sia i sanitari che la polizia. Sia l’autista che la passeggera sono state trasportate in ospedale.
Un passeggero avrebbe avuto un attacco di rabbia, aggredendo una donna a bordo del tram. L’autista avrebbe provato a difendere la passeggera aprendo la porta del suo gabbiotto per farla entrare, ma è stata colpita con un pugno.
Denis Ratto, Amministratore Delegato di GEST, ha commentato l’aggressione avvenuta oggi pomeriggio dopo le 16.30 a bordo di un tram sulla linea T1, vicino alla fermata Arcipressi. “Vogliamo esprimere la nostra vicinanza e solidarietà alla nostra collega, parte della famiglia GEST, che ha dimostrato un atto di coraggio cercando di aiutare un’altra donna vittima di un attacco vile,” ha dichiarato Ratto dopo essersi informato sulle condizioni di salute della conducente. “In caso di procedimento legale, ci costituiremo parte civile e denunceremo per interruzione di servizio pubblico. La violenza, sia verbale che fisica, ai danni di chi svolge il proprio lavoro è inaccettabile e deve essere sempre condannata.” Un ringraziamento speciale va alle forze dell’ordine per il loro intervento tempestivo.