San Miniato Basso piange la perdita di un imprenditore molto stimato nella comunità. Roberto Monti, 60 anni, è deceduto nelle ultime ore. Da tempo lottava contro una grave malattia che lo ha portato via dall’affetto dei suoi cari: la moglie Elisabetta e i figli Giada, Marco e Sara.
La carriera imprenditoriale di Monti si intreccia con la storia dell’azienda Sanminiatese Strade, fondata dal padre Sergio negli anni ’60, a cui Roberto ha fornito un contributo fondamentale a partire dagli anni ’80 insieme al fratello Loris. Ha guidato la trasformazione dell’azienda, ampliando i servizi offerti, inclusi lavori edili e stradali, oltre al movimento terra. Oggi, anche i nipoti di Sergio Monti, Giada e Marco, hanno preso parte al lavoro, rappresentando così la terza generazione della famiglia Monti.
Al di fuori del lavoro, Roberto Monti era un grande amante delle moto e frequentava assiduamente la casa culturale locale. La triste notizia si è diffusa rapidamente tra la comunità di San Miniato Basso e sono giunti messaggi di cordoglio da parte di tutta la città.
La camera ardente è stata allestita presso i locali della misericordia di San Miniato Basso e sarà aperta dalle 14 di oggi. I funerali si svolgeranno lunedì 3 febbraio alle ore 15 nella chiesa della Trasfigurazione di San Miniato Basso.
Fonte: CCN San Miniato Basso