Intensificare le misure di controllo nelle Cerbaie come risposta alla criminalità. Questo è l’obiettivo che ha spinto la sindaca di Fucecchio, Emma Donnini, a convocare ieri, venerdì 31 gennaio, i sindaci dei Comuni limitrofi alle Cerbaie e i Comandanti della Polizia Municipale di ogni Comune, con la finalità di potenziare i servizi di vigilanza e contrasto allo spaccio di sostanze.
All’incontro hanno partecipato i rappresentanti comunali di Santa Croce sull’Arno, Roberto Giannoni, Castelfranco di Sotto, Fabio Mini, Altopascio, Sara D’Ambrosio, Chiesina Uzzanese, Fabio Berti e Ponte Buggianese, Nicola Tesi.
“È stato un confronto che ha generato idee interessanti – sottolinea Emma Donnini. – Riappropriarsi dei nostri spazi, caratterizzati da biodiversità e bellezza, è certamente uno dei nostri propositi. Oltre al costante impegno di tutte le forze dell’ordine, anche i sindaci stanno facendo la loro parte nella pianificazione di servizi mirati, congiunti e coordinati.”
La sindaca di Fucecchio programmerà a breve un incontro con la Commissione Comunale Sicurezza per discutere strategie di promozione della legalità e del senso civico.