Un invito a partecipare e a "fare la differenza": Sei Toscana lancia un progetto partecipativo sulla raccolta dei rifiuti.

Un invito a partecipare e a “fare la differenza”: Sei Toscana lancia un progetto partecipativo sulla raccolta dei rifiuti.

35 0

Il progetto di ascolto e partecipazione avviato da Sei Toscana, in collaborazione con Ato Toscana Sud, sta suscitando un notevole interesse e continua a ottenere adesioni. Il coinvolgimento di quei cittadini che “desiderano fare la differenza“, come recita lo slogan, avverrà attraverso una serie di focus group. Durante questi incontri, utilizzando uno strumento di ricerca sociale, i partecipanti avranno l’opportunità di condividere le loro motivazioni, esperienze, convinzioni e le difficoltà che influenzano il loro comportamento nel conferire i rifiuti.

Lo scopo è di includere i cittadini nella creazione della futura comunicazione di Sei Toscana, per migliorare la qualità della raccolta differenziata. L’indagine è rivolta a cittadini di età compresa tra i 18 e gli 80 anni e per partecipare è necessario compilare il modulo di pre-adesione entro venerdì 21 febbraio al seguente link: https://seitoscana.it/fare-la-differenza oppure visitare l’homepage di www.seitoscana.it.

Le interviste dei focus group dureranno circa due ore e al termine i partecipanti riceveranno un piccolo omaggio come segno di ringraziamento. In questa fase iniziale, l’indagine è rivolta ai cittadini di Arezzo, Grosseto, Capalbio, Castiglione della Pescaia, Civitella Paganico, Follonica, Manciano, Orbetello, Scarlino, Abbadia San Salvatore, Buonconvento, Colle di Val d’Elsa, Monteroni d’Arbia, Piancastagnaio, Poggibonsi, San Gimignano, San Quirico d’Orcia, Piombino, Campiglia Marittima, Sassetta, e Suvereto.

Fonte: Sei Toscana – Ufficio Stampa

Notizie correlate

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post