Top 100 TheFork: La Ripadoro a Rivalto si distingue insieme ad altri 17 ristoranti toscani.

Top 100 TheFork: La Ripadoro a Rivalto si distingue insieme ad altri 17 ristoranti toscani.

41 0

Foto dal profilo Facebook ‘La Ripadoro Rivalto’

La Ripadoro di Rivalto (Pisa) si aggiudica il primo posto nella Top 100 di TheFork 2024 con un punteggio di 9,9, seguita dal Salotto Portinari Bar & Bistrot di Firenze, che riceve un punteggio di 9,8. La Toscana si distingue con un’altra eccellenza: La Taverna di Fucile a Montepulciano, che conquista la sesta posizione con un punteggio di 9,7, confermandola come protagonista della scena gastronomica italiana. La classifica è redatta sulla base di diversi fattori, inclusi giudizi, prenotazioni e visite degli utenti, esaminando le prestazioni dei ristoranti nell’arco di un anno.

La Toscana trionfa con ben 17 ristoranti nella top 100

La Toscana si riconferma protagonista della cucina italiana, con 17 ristoranti presenti nella Top 100 di TheFork 2024, di cui 8 situati a Firenze. Tra i più votati, La Ripadoro di Rivalto occupa il primo posto, seguita dal Salotto Portinari Bar & Bistrot di Firenze. Il grande numero di ristoranti rappresenta la varietà e l’eccellenza della cucina toscana, apprezzata in tutto il paese. Di seguito, la classifica dei migliori ristoranti toscani secondo gli utenti di TheFork:

La Ripadoro, Rivalto, Pisa – 1° posto (9,9/10)
Salotto Portinari Bar & Bistrot, Firenze – 2° posto (9,8/10)
La Taverna di Fucile, Montepulciano – 6° posto (9,7/10)
i’Qortile, Firenze – 19° posto (9,7/10)
L’Osteria di Giovanni, Firenze – 40° posto (9,6/10)
La Gratella, Firenze – 42° posto (9,6/10)
Degusteria Italiana agli Uffizi, Firenze – 51° posto (9,7/10)
Barbagianni Fine Dining, Colle Val d’Elsa – 54° posto (9,9/10)
Atto di Vito Mollica, Firenze – 59° posto (9,8/10)
Guelfi e Ghibellini, Firenze – 60° posto (9,7/10)
Aria Pizza Ad Libitum, Pisa – 61° posto (9,7/10)
Trattoria Il Bargello, Firenze – 64° posto (9,5/10)
Osteria Miranda, Lucca – 69° posto (9,7/10)
Nello, San Casciano in Val di Pesa – 76° posto (9,8/10)
Ora, Firenze – 80° posto (9,6/10)
Florentia, Firenze – 87° posto (9,7/10)
Il Cuore – Ristorante Giapponese, Firenze – 97° posto (9,7/10)

La Ripadoro è un agriturismo ubicato nel centro storico di Rivalto, in provincia di Pisa, all’interno di un elegante palazzo del 1800. La struttura offre appartamenti in stile toscano, giardini privati e una piscina panoramica. L’agri-ristorante propone una cucina innovativa ispirata alla tradizione toscana, utilizzando ingredienti a km 0 provenienti dalla propria azienda agricola, che produce olio extravergine d’oliva e ortaggi di stagione. Il menù varia con i prodotti stagionali, e la carta dei vini include etichette da piccole realtà vinicole locali.

Foto dal profilo Facebook ‘La Ripadoro Rivalto’

Secondo Posto per Salotto Portinari Bar & Bistrot di Firenze

Posizionato nella Corte Cosimo I di Firenze, il Salotto Portinari Bar & Bistrot offre un ambiente accogliente e versatile, ideale per pranzi informali, incontri di lavoro o semplicemente per gustare un caffè o un cocktail d’autore. L’atmosfera riservata invita i fiorentini e i visitatori a esplorare la storicità di Via del Corso. Il ristorante presenta una proposta gastronomica che trae ispirazione dalla tradizione toscana e italiana, con un menù che varia a seconda del momento della giornata, dalla colazione al dopocena con mixology di alto livello.

Foto dal profilo Facebook ‘Palazzo Portinari Salviati

Sesto posto per La Taverna di Fucile di Montepulciano

La Taverna di Fucile è un intimo ristorante a Montepulciano che si distingue per la genuinità della sua cucina. La selezione degli ingredienti proviene da produttori locali, offrendo un’autentica esperienza della gastronomia toscana. I piatti, semplici ma ricchi di sapore, vengono preparati con ingredienti freschi, provenienti da pochi chilometri dal centro storico di Montepulciano.

Foto dal profilo Facebook ‘La Taverna di Fucile’

Notizie correlate

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post