È iniziata in tutta Italia la campagna della CGIL per il voto sui quesiti referendari riguardanti il lavoro e la cittadinanza. Giovedì 27 febbraio alle ore 9.30 si svolgerà presso l’Aula Magna dell’Università per Stranieri di Siena (Piazza Carlo Rosselli 27/28) l’Assemblea delle Assemblee Generali della CGIL senese. In occasione di questo evento, si discuterà della crisi che colpisce la provincia e si darà il via a una straordinaria stagione di partecipazione democratica in vista della consultazione referendaria prevista tra il 15 aprile e il 15 giugno.
Lavoro, sicurezza, dignità, cittadinanza, democrazia saranno al centro del dibattito. “Il voto è la nostra rivolta. Non lasciare che siano gli altri a decidere per te” è lo slogan che accompagna l’iniziativa, che si concluderà con l’intervento del Segretario Generale CGIL Maurizio Landini.
Dopo i saluti del Prof. Tomaso Montanari, Magnifico Rettore dell’Università per Stranieri di Siena, la Segretaria Generale CGIL Siena Alice D’Ercole aprirà i lavori con la sua relazione, seguita dagli interventi delle delegate e dei delegati sindacali e delle funzionarie e funzionari. Le conclusioni del Segretario Generale CGIL Maurizio Landini sono attese per le ore 12.15.
I lavori saranno coordinati dalla giornalista Simona Sassetti e saranno trasmessi in diretta streaming sui canali informativi della CGIL di Siena (www.cgilsiena.org – YouTube – pagina Facebook).
Prima dell’evento, Maurizio Landini visiterà i cancelli dello stabilimento Beko di Siena, in viale Toselli, per incontrare i lavoratori che incroceranno le braccia dalle 8.30 alle 9.20.
Fonte: Ufficio Stampa CGIL Siena