Insegnante di una scuola media di giorno e spacciatore nel tempo libero. Un uomo di 52 anni è stato posto agli arresti domiciliari dalla Guardia di Finanza di Città di Castello durante un’operazione volta a smantellare un giro di droga che operava tra San Giustino, Citerna e Sansepolcro.
Secondo quanto riportato da La Nazione, l’insegnante è stato colto in flagrante mentre vendeva cocaina a un 40enne. Le indagini delle Fiamme Gialle hanno ricostruito circa 200 episodi di cessione di sostanze stupefacenti negli ultimi mesi, con una quantità totale di oltre un etto di cocaina e incassi superiori ai 10mila euro. Gli scambi avvenivano tramite ordini su WhatsApp, utilizzando un linguaggio criptato.
Le Fiamme Gialle hanno iniziato a insospettirsi a causa delle numerose persone sospette, molte delle quali con precedenti per droga, che si recavano nel parcheggio e al piano terra dell’abitazione del professore, per poi uscire poco dopo.
Un totale di dodici persone sarebbero coinvolte, con età compresa tra i 34 e i 53 anni, e già segnalate alle Prefetture di Perugia e Arezzo come consumatori di cocaina.