Il Comune di Siena accoglie il nuovo direttore generale dell'ASL Toscana Sud Est

Il Comune di Siena accoglie il nuovo direttore generale dell’ASL Toscana Sud Est

37 0

Il sindaco di Siena, Nicoletta Fabio, insieme all’assessore alla sanità del Comune di Siena, Giuseppe Giordano, hanno incontrato nel pomeriggio di martedì 11 febbraio, a Palazzo Pubblico, il direttore generale dell’Asl Toscana Sud Est, Marco Torre, a seguito dell’invito fatto dall’amministrazione comunale al nuovo Dg.

Durante l’incontro, il sindaco e l’assessore hanno rinnovato i loro migliori auguri per il nuovo incarico del direttore generale, affrontando le questioni più rilevanti in ambito sanitario territoriale e le priorità per l’amministrazione comunale.

“Abbiamo presentato al direttore generale – affermano il sindaco Nicoletta Fabio e l’assessore Giuseppe Giordano – un vero e proprio leale ‘patto di collaborazione’ per la sanità territoriale, nel rispetto delle competenze e dei ruoli, incluso quello del Comune, per valutare e controllare, recependo le esigenze dei cittadini. L’obiettivo è mettere al centro il territorio senese, spesso trascurato in passato, e questo è il messaggio che vogliamo trasmettere attraverso la proposta di questo patto, con l’urgenza di affrontare alcune priorità. In particolare, vista l’invecchiamento della popolazione, il Comune ha un’attenzione particolare verso l’assistenza sanitaria, per garantire la continuità delle cure. Dobbiamo anche creare le condizioni affinché la Casa della salute diventi non solo un luogo fisico, ma uno spazio in cui si garantisca realmente la continuità delle cure. È fondamentale tutelare le eccellenze, come il servizio 118, che ha una problematica relativa alla sede attuale; per questo motivo abbiamo invitato il direttore generale a una visita congiunta della sede, per discutere le criticità e trovare soluzioni. Come è noto, è interesse primario dell’amministrazione comunale realizzare una nuova sede. Abbiamo anche richiesto di affrontare in modo approfondito diverse questioni, anche attraverso tavoli tematici, riguardo alle problematiche legate all’emergenza-urgenza e alla medicina generale.”

Fonte: Comune di Siena – Ufficio Stampa

Notizie correlate

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post