I Poteri Marci": Dalla Politica all'Informazione, secondo Marco Travaglio in "I Migliori Danni della Nostra Vita

I Poteri Marci”: Dalla Politica all’Informazione, secondo Marco Travaglio in “I Migliori Danni della Nostra Vita

23 0

Il lunedì 10 marzo 2025, alle ore 21.00, presso il Teatro Petrarca di Arezzo, andrà in scena ‘I migliori danni della nostra vita’ scritto e interpretato da Marco Travaglio.

Il direttore de ‘il Fatto Quotidiano’ offre una narrazione, nel suo inconfondibile stile satirico, degli ultimi anni della storia italiana, esplorando come i poteri corrotti della politica, della finanza e dell’informazione sottesa abbiano distorto il voto degli italiani ogni volta che si è richiesto un cambiamento, trasformando tali richieste in restaurazione. Nella proposta di rinascita dell’Ancien Régime, si vedono varie forme: dalle tecnocratiche rappresentazioni di Monti e Draghi, passando per le finto-progressiste di Letta e Renzi, fino a quella di destra di Meloni e Co. risorta dopo il Conticidio, il rovesciamento dell’unica formula di governo capace di sfidare la destra.

In questo contesto, si allinea l’eterna sovranità limitata dell’Italia, in ginocchio di fronte ai falchi europei e agli Stati Uniti, che ci coinvolgono regolarmente in conflitti contro i nostri interessi, frutto di menzogne: da quelle che colpiscono le fasce più deboli per sistemare i bilanci dei ricchi e dei disonesti, fino a quelle riguardanti l’Ucraina, la Russia, Israele, Hamas e la Cina.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post