Guardia giurata attaccata in un supermercato di Arezzo

Guardia giurata attaccata in un supermercato di Arezzo

35 0

Ieri pomeriggio, una guardia giurata è stata aggredita con schiaffi e calci all’interno di un supermercato ad Arezzo, nella zona di Campo di Marte. La donna ha ricevuto una prognosi di 8 giorni. L’aggressore è stato identificato.

Luigi Marciano, responsabile della Uiltucs per l’area di Arezzo, ha comunicato la notizia. Sottolinea che da tempo la Uiltucs evidenzia “la pericolosità di quella zona, frequentata da spacciatori, balordi e ubriachi”. In precedenza, la guardia giurata “era già stata minacciata con frasi come ‘sappiamo da dove esci’, ‘ti conciamo per le feste’, e aveva richiesto di essere trasferita. Abbiamo già segnalato, senza ricevere ascolto, il rischio di quel servizio, soprattutto se svolto da una donna”.

“La sicurezza deve essere una priorità – afferma Marciano –, non solo per proteggere la salute fisica dei lavoratori, ma anche per assicurare loro un ambiente di lavoro sicuro. È inaccettabile che, nel 2025, i lavoratori debbano operare in condizioni di totale insicurezza. Richiederemo con determinazione un contratto integrativo regionale per gli istituti di vigilanza, valido per Arezzo e l’intera Toscana. Su questo fronte siamo pronti a lottare perché non possiamo più aspettare: è tempo che le istituzioni e le aziende prendano seriamente la questione della sicurezza dei lavoratori”.

“È arrivato il momento – conclude – che le aziende e le istituzioni assumano la responsabilità di garantire la sicurezza sul lavoro”.

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post