Beko Europa: concluso il tavolo istituzionale. L’azienda sollecitata a adempiere alle sue responsabilità verso il territorio.

28 0


Il tavolo di coordinamento istituzionale convocato dalla Provincia di Siena sulla questione Beko Europe si è concluso con un richiamo alle responsabilità nei confronti del territorio. “La vertenza Beko Europe per Siena non può dirsi chiusa fino a quando non si garantiranno le condizioni per la continuità industriale del sito di viale Toselli, con un coinvolgimento e un richiamo alle responsabilità da parte della multinazionale verso il territorio”, ha affermato la presidente della Provincia di Siena, Agnese Carletti, annunciando la posizione unitaria adottata dal tavolo di coordinamento istituzionale territoriale, al quale ha partecipato per la Regione Toscana Valerio Fabiani, consigliere per lavoro e crisi aziendali del presidente Eugenio Giani.

“Allo stesso tempo – ha aggiunto la presidente – ci aspettiamo che il Governo si faccia garante del percorso che dovrà essere definito per salvaguardare i 299 posti di lavoro che, in questa vertenza, rimangono la priorità assoluta”. Il tavolo si è tenuto ieri nel Palazzo del Governo, in vista dell’incontro convocato per il prossimo 24 febbraio al Mimit.

Fonte Notizia

Related Post