Beko Europa. Carletti: "La vertenza non si considera chiusa finché non ci saranno le condizioni per garantire la continuità industriale per Siena."

Beko Europa. Carletti: “La vertenza non si considera chiusa finché non ci saranno le condizioni per garantire la continuità industriale per Siena.”

42 0

“La questione relativa a Beko Europe per Siena non si considera chiusa finché non saranno stabilite le condizioni per garantire la continuità industriale del sito di viale Toselli, mediante un coinvolgimento della multinazionale e un richiamo alle sue responsabilità nei confronti del territorio. Anche il Governo dovrebbe farsi garante riguardo al percorso da individuare per tutelare i 299 posti di lavoro, che rimangono la priorità assoluta nella vertenza”. Queste sono le parole della Presidente della Provincia di Siena Agnese Carletti, che annuncia la posizione unitaria adottata dal tavolo di coordinamento istituzionale, recentemente concluso presso il Palazzo del Governo, in vista del prossimo incontro del 24 febbraio al Mimit.

“Come territorio, rispetto alle nostre competenze e agli strumenti a disposizione, siamo pronti a fare la nostra parte nella vertenza. Tuttavia, ciò potrà avvenire solo se sarà garantito un progetto industriale e se Beko fornirà il tempo e le risorse necessarie per tutelare il futuro delle lavoratrici e dei lavoratori senesi”, conclude la Presidente.

Fonte: Ufficio Stampa

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post