CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 90
Seppur il risultato del match contro Costone non abbia avuto impatti sulla classifica dell’Abc Solettificio Manetti, la questione è ben diversa per i due punti in palio ad Arezzo. Domani, mercoledì 29 gennaio, i giocatori di Samuele Manetti affronteranno il Basket Aretina nella penultima giornata della prima fase del campionato di B Interregionale, che è anche il secondo di tre incontri consecutivi, concludendosi domenica al PalaBetti contro Legnaia.
Questa volta il risultato conta davvero. I due punti in palio potrebbero rivelarsi cruciali per il percorso gialloblu nella fase successiva, dove l’Abc dovrà puntare alla salvezza. Sul campo storicamente difficile di Arezzo, coach Manetti e i suoi ragazzi tenteranno di replicare la vittoria ottenuta nel match di andata (71-67 al PalaBetti), contro una squadra che si trova ancora in una situazione precaria, oscillando tra la qualificazione per la post-season e la lotta per non retrocedere, un esito che dipenderà molto da questi quaranta minuti.
È dunque una partita ricca di motivazioni per entrambe le squadre, con l’Abc che è chiamata a ripetere la prestazione solida, corale e coesa vista domenica contro Siena, che non può e non deve rimanere un caso isolato, ma deve diventare una costante, dato che ogni partita rappresenta un passo decisivo lungo il percorso che conduce all’obiettivo stagionale principale: la permanenza in serie B.
“Ci dirigiamo ad Arezzo dopo una settimana intensa che ci ha portato alla vittoria contro Costone – commenta l’esterno gialloblu Cosimo Lazzeri -. Siamo consapevoli di dover continuare sulla strada tracciata domenica, a partire dall’atteggiamento, per affrontare al meglio due partite fondamentali come quelle con Arezzo e Legnaia, cruciali in vista della salvezza”.
Fonte: Abc Castelfiorentino – Ufficio Stampa