Un defibrillatore (foto di archivio)
Il defibrillatore è una risorsa fondamentale nella gestione delle emergenze cardiache e uno strumento prezioso per garantire la sicurezza e il benessere della comunità.
“Nonostante Montorio sia situato a breve distanza da un’unità sanitaria – afferma Marco Lunardi, membro del Circolo – disporre di un apparecchio di questo tipo è cruciale per una risposta rapida ed efficace in situazioni critiche. Siamo estremamente riconoscenti a Banca Alta Toscana per averci fornito un defibrillatore”.
Una speciale teca è stata installata all’esterno del Circolo, consentendo a tutti i cittadini di utilizzarla. Inoltre, è prevista l’organizzazione di un corso di primo soccorso aperto a tutti gli abitanti di Montorio, oltre a un piccolo gruppo già attivo nella Croce Rossa.
“Essere vicini alle comunità locali è un impegno costante per Banca Alta Toscana – ha dichiarato il presidente della Banca Alberto Vasco Banci. Fornire a una frazione uno strumento salvavita come un defibrillatore è un chiaro segno del nostro desiderio di prenderci cura della salute e della sicurezza dei nostri concittadini”.
La cerimonia di consegna ha visto la partecipazione dei cittadini, del Sindaco di Quarrata Gabriele Romiti e Alberto Vasco Banci, presidente della Banca Alta Toscana.
Fonte: Ufficio Stampa