Vannacci presenta il suo libro a Chiesina Uzzanese, è polemica!

Vannacci presenta il suo libro a Chiesina Uzzanese, è polemica!

32 0

Sabato 8 febbraio, dalle 18:00 presso il Centro Civico Il Fiore di Chiesina Uzzanese, avrà luogo la presentazione dei due libri “Il mondo al contrario” e “Il coraggio vince”. L’evento sarà moderato da Aldo Grandi e vedrà la presenza dell’autore. Quest’ultimo – già noto in lungo e in largo per l’Italia – sta suscitando polemiche nel Partito Democratico della provincia di Pistoia. Roberto Vannacci, europarlamentare della Lega, sarà a Chiesina e la sua partecipazione ha sollevato un grande dibattito.

L’ex generale Vannacci è quindi al centro dell’incontro promosso e organizzato dall’amministrazione comunale, di cui si è recentemente parlato su Facebook.

Il PD di Pistoia ha emesso un comunicato al riguardo, criticando i contenuti delle opere di Vannacci: “Com’è possibile che un personaggio così controverso sia ospite di un Comune che dovrebbe rappresentare tutti i cittadini? Cosa ne pensano il sindaco Berti e il vice sindaco Vignali, rappresentante di Fratelli d’Italia, partito al governo con ambizioni regionali? Ci interessa sapere se anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia e già impegnato nella campagna per le prossime elezioni regionali, è stato invitato, considerando che da tempo prova a proporsi come moderato ai toscani”.

In risposta, il PD dichiara: “Finalmente viene svelata la verità: se questi sono i principi che la destra intende promuovere in Toscana, il Partito Democratico si opporrà fieramente per costruire una Regione progressista, solidale, attenta ai più vulnerabili e inclusiva, sempre e assolutamente antifascista. Il “mondo al contrario” è solo quello del sindaco Berti, dove le istituzioni, patrimonio collettivo, vengono utilizzate per le “farneticazioni personali” (citazione del ministro Crosetto) di un ex generale dell’esercito in cerca di notorietà”.

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post