Tutti in fila per i saldi: ai Gigli questa mattina 1.200 persone in attesa, a Barberino 17.000 presenze.

Tutti in fila per i saldi: ai Gigli questa mattina 1.200 persone in attesa, a Barberino 17.000 presenze.

33 0

Oltre 1200 persone si sono messe in fila fin dalle prime ore di questa mattina presso il centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio, in occasione dell’inizio dei saldi invernali. Questo numero è sensibilmente aumentato durante le ore successive. Secondo le informazioni fornite dal centro commerciale, i negozi più frequentati sono stati quelli di abbigliamento per adulti e bambini, abbigliamento sportivo, calzature e accessori alla moda.

Allo stesso tempo, al Barberino Outlet a Barberino di Mugello si stimano circa 17mila visitatori, con parcheggi pieni e code già dalla mattina presto, senza tuttavia riscontrare particolari problemi al traffico esterno o alla circolazione interna.

In merito ai saldi, Confesercenti Firenze ha comunicato che sono iniziati oggi, sabato 4 gennaio, a Firenze e nella Metrocittà, coinvolgendo oltre 2000 attività della PMI nel settore moda, abbigliamento e calzature. Secondo l’associazione, a poche ore dall’inizio, si può affermare che le vendite promozionali hanno preso il via con grande fervore nei centri storici e nelle zone turistiche, in particolare nell’area UNESCO di Firenze, dove si registrano i maggiori afflussi di visitatori a causa del lungo ponte dell’Epifania. Al contrario, le vendite nelle altre aree del territorio procedono più lentamente, ma sarà necessario attendere almeno la prima settimana di shopping e promozioni per avere un bilancio concreto e tangibile.

Secondo Confesercenti, la spesa media per famiglia si prevede sarà di 262 euro, con gli sconti medi dei primi giorni che si attesteranno intorno al 30%. I saldi si protrarranno per 60 giorni.

 

Notizie correlate

Tutte le notizie di Campi Bisenzio

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post