Continuano i lavori di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) per il raddoppio della ferrovia tra Pistoia e Montecatini Terme, sulla tratta Firenze – Pistoia – Viareggio.
Per permettere il buon andamento dei cantieri, la circolazione dei treni sarà sospesa tra Pistoia e Montecatini Terme dalle ore 15.00 di sabato 18 fino a tutta la giornata di domenica 19 gennaio.
Al fine di mantenere il servizio e ridurre l’impatto dei lavori, Regionale ha predisposto corse di bus tra le stazioni di Pistoia e Montecatini Terme tramite l’Autostrada A11, senza fermata a Serravalle Pistoiese.
I tempi di viaggio in bus potrebbero aumentare a causa del traffico stradale e la disponibilità di posti potrebbe risultare inferiore rispetto al servizio abituale. Si informa che sui bus non è consentito il trasporto di biciclette e animali, fatta eccezione per i cani guida.
I canali di vendita di Trenitalia sono stati aggiornati con il programma dei bus.
Per dettagli, consultare www.trenitalia.com (nella sezione Infomobilità, pagina Lavori e Modifiche al servizio) e il servizio di Smart Caring personalizzato sull’App di Trenitalia. È disponibile il call center gratuito al numero 800 89 20 21.
I lavori comprendono la realizzazione di opere lungo la linea per installare barriere antirumore, con posizionamento di pannellature fonoassorbenti e sostegni nel Comune di Serravalle Pistoiese. Proseguono anche le opere per i piazzali, gli accessi di emergenza e i percorsi di esodo alla nuova galleria di Serravalle Pistoiese, oltre ai lavori di adeguamento impiantistico presso la stazione di Montecatini Terme. Sono in corso pure gli interventi di completamento dei nuovi ponti e sottovia già realizzati, le prove di collaudo e la costruzione dei tratti di nuova linea in corrispondenza della nuova galleria di Serravalle con i relativi impianti tecnologici. Circa 70 lavoratori di RFI e delle ditte appaltatrici saranno impegnati ogni giorno nel prossimo fine settimana, supportati da 30 mezzi d’opera nei diversi cantieri fissi e mobili.
Analoghe interruzioni sono programmate per i fine settimana del 25/26 gennaio, 1/2 febbraio, 8/9 marzo e 10/11 maggio.
Fonte: Ufficio Stampa