Un giovane di 19 anni è stato arrestato a Pistoia per tentato omicidio aggravato nei confronti di un suo coetaneo, a seguito di una lite avvenuta all’alba del 19 gennaio, fuori dalla discoteca “Circolo H2NO”. Il conflitto sarebbe scaturito da un tentativo della vittima di iniziare una conversazione con un’amica dell’aggressore, portando entrambi ad essere espulsi dai buttafuori.
Dopo aver inizialmente lasciato la scena a bordo dell’auto del padre, il 19enne è tornato indietro e ha colpito la vittima al volto con una bottiglia di birra, continuando poi l’aggressione utilizzando i cocci, ferendolo al collo, al viso e al torace. Solo l’intervento di amici e del padre ha messo fine alla violenza, ma la vittima ha riportato ferite gravi, con oltre 50 punti di sutura.
Il giudice ha disposto per l’aggressore gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, ritenendo sussistenti gli indizi di tentato omicidio, data la brutalità dell’attacco e l’uso di un’arma impropria. Le indagini da parte dei carabinieri sono ancora in corso.