Ritrovata in vita Kate, la cagnolina scomparsa all'Abetone da 14 giorni

Ritrovata in vita Kate, la cagnolina scomparsa all’Abetone da 14 giorni

74 0

È stata ritrovata viva questa mattina, dopo 14 giorni, la canina Kate, scomparsa all’Abetone il 27 dicembre all’ovovia di Gomito. Sopravvissuta al freddo e al gelo, Kate ha fatto la sua apparizione in condizioni sorprendenti.

Le operazioni di ricerca erano iniziate immediatamente in un’area difficile da attraversare, guidate da Katia Chirullo, volontaria esperta nel recupero di cani, con l’aiuto generoso di uomini e mezzi dell’associazione Sky patrol Abetone (Associazione volontari soccorso sci Appennino Toscano). Presenti sin dall’inizio anche Marco e Sara, i proprietari di Kate.

Questa mattina, Kate è stata ritrovata non lontano dal luogo della sua scomparsa. “Marco e Sara l’hanno chiamata, ma lei non sembrava riconoscere la loro voce – spiega Katia Chirullo – Così ho suggerito loro di togliersela giacca e sdraiarsi a terra; in quel momento la canina li ha riconosciuti ed è corsa verso di loro!”

“Un’emozione incredibile, una felicità immensa” hanno condiviso Marco e Sara, che poi hanno portato Kate dal veterinario. Sebbene viva, era visibilmente dimagrita e ferita e necessitava di cure.

 

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post