In seguito alla prima trasferta, l’Abc Solettificio Manetti è pronta a dare il via al 2025 di fronte ai propri sostenitori. Domenica 12 gennaio, alle 18, i gialloblu affronteranno il Dany Basket Quarrata nella settima giornata del girone di ritorno di B Interregionale (arbitri Sposito di Livorno, Franceri di Savona). Sarà un incontro in cui i ragazzi di Samuele Manetti dovranno, innanzitutto, dimenticare l’ultima deludente esibizione casalinga contro Lucca, che ha segnato la fine del 2024, e dimostrare i progressi visibili nel match di una settimana fa contro mens Sana a Siena. Dovranno partire con un atteggiamento caratterizzato dalla voglia di rivalsa e dalla consapevolezza che ogni partita è ormai un passo cruciale nel loro cammino.
Il Dany Basket, guidato dal coach Tonfoni, è reduce da una sconfitta interna contro l’Etrusca San Miniato (79-94 il punteggio finale al PalaMelo) e si trova in una posizione di mezzo in classifica, cercando di agguantare una delle prime sei posizioni che garantiscono la salvezza diretta. Con un roster che combina esperienza e forza fisica, nel match di andata i biancoblu vinsero 91-79, gestendo la partita dalla partenza: l’Abc, nonostante le difficoltà dovute alle pesanti assenze di Gutierrez e Nnabuife, è riuscita a rimanere competitiva fino a cinque minuti dalla fine, quando i locali hanno dato la spinta decisiva che ha indirizzato il match.
“Domenica in palio ci sono due punti che potrebbero rivelarsi cruciali per il prosieguo – afferma l’esterno gialloblu Giovanni Corbinelli -. Affronteremo una squadra forte, che non riflette affatto la propria posizione in classifica e che verrà al PalaBetti con l’intenzione di vincere. Dal canto nostro, dovremo fare altrettanto. Contro Quarrata, sarà fondamentale esprimere una prestazione intensa, attenta e di qualità”.
Fonte: Abc Castelfiorentino