Una malattia ha strappato via la vita a Cristian Bujor, alla giovane età di vent’anni, lasciando la comunità di Montemurlo in un profondo dolore. Originario della Romania, Cristian era giunto a Prato da bambino insieme alla sua famiglia. Nel giugno scorso aveva completato il suo percorso di studi conseguendo il diploma in informatica e telecomunicazioni all’Itts Silvano Fedi- Enrico Fermi di Pistoia e stava ora cercando un’occupazione.
“Da qualche tempo avvertiva dei dolori, ma nulla faceva presagire una malattia così violenta – racconta il padre Julian – A dicembre è stato ricoverato in ospedale per le terapie, eravamo ottimisti, ma poi la situazione è drasticamente peggiorata”.
Era un giovane estroverso, solare e amava frequentare la zona di Pistoia, dove aveva molti amici. Il sindaco di Montemurlo, Simone Calamai, è rimasto profondamente colpito dalla vicenda di Cristian e ha voluto esprimere le proprie condoglianze alla famiglia Bujor, che vive nel centro di Montemurlo ed è molto conosciuta: «La notizia della scomparsa di Cristian ha lasciato tutti nello sconcerto – afferma il sindaco Simone Calamai – È difficile accettare che un ragazzo che sta iniziando a costruire il proprio futuro possa essere portato via da una malattia incurabile in così poco tempo. A nome di tutta la comunità montemurlese, mi unisco al dolore dei genitori, dei fratelli di Cristian e dell’intera famiglia Bujor in questo momento così difficile».
I funerali di Cristian si sono tenuti nella mattinata del 22 gennaio presso la chiesa del Sacro Cuore di Montemurlo. Anche i parroci Don Petre e Don Roland si sono uniti al dolore della famiglia Bujor per la perdita di Cristian.