Video hot sono stati pubblicati sul profilo del Partito Democratico di Pistoia Centro. Si sospetta che un intruso abbia preso il controllo dell’account per diffondere immagini a sfondo erotico. In una storia su Instagram, ad esempio, si può vedere una donna in costume da bagno che balla ammiccando verso la telecamera, un contenuto decisamente inaspettato da un partito politico.
Non è chiaro il motivo dell’hackeraggio, ma i circa seimila follower del PD di Pistoia Centro sono rimasti piuttosto sorpresi, come evidenziano i commenti.
“Numerosi di voi ci hanno segnalato che la Pagina Facebook di uno dei nostri Circoli sta pubblicando contenuti inappropriati. Sfortunatamente, si tratta di una Pagina che era già stata compromessa tempo fa e alla quale i rappresentanti del Circolo PD non hanno più accesso. Abbiamo già denunciato questa pagina a Meta-Facebook e stiamo continuando a farlo affinché possa essere rimossa. Grazie a tutti e tutte per le segnalazioni… effettivamente, per cominciare bene l’anno, un po’ di scherzi ci mancavano!” affermano dal PD di Pistoia.