Il Comune e Publiacqua incontrano i cittadini in municipio

Il Comune e Publiacqua incontrano i cittadini in municipio

22 0

È fissato per lunedì 3 marzo alle ore 18 presso il municipio – ufficio del sindaco (piazza della Repubblica, 1- Montemurlo) il ricevimento dei cittadini, che avranno l’opportunità di incontrare il sindaco Simone Calamai e il presidente di Publiacqua, Nicola Perini, insieme ai tecnici della società. Gli incontri saranno individuali e si focalizzeranno su questioni specifiche legate alla gestione delle acque superficiali, incluse le caditoie, le fognature e i problemi di drenaggio delle acque piovane, come sollecitato dai cittadini.

«Questo rappresenta un momento cruciale di ascolto per rispondere alle problematiche sollevate dai cittadini – afferma il sindaco Simone Calamai – Abbiamo sempre operato per il bene della nostra comunità e del territorio, non sottraendoci mai al dialogo, ma impegnandoci per trovare soluzioni ai problemi segnalati». Il sindaco Calamai evidenzia anche l’importanza dell’incontro con Publiacqua, per il significativo lavoro di studio sul reticolo idraulico che la società sta effettuando a Montemurlo, che è un vero e proprio “studio pilota a livello regionale” destinato a fornire risposte chiare sulla gestione delle acque superficiali. «L’incontro servirà anche a fare il punto sul progresso dello studio e a identificare interventi a breve termine che permettano di realizzare, nei prossimi mesi, lavori risolutivi per affrontare le criticità del territorio».

Lo studio, condotto da Publiacqua e Autorità Idrica Toscana, analizza la rete fognaria e l’intero sistema idraulico di Montemurlo, includendo le interrelazioni tra il reticolo idraulico, il drenaggio urbano e il convogliamento delle acque dalle zone collinari e dai terreni agricoli, con l’obiettivo di trasformare la conoscenza e l’analisi in interventi concreti sul territorio.

Fonte: Ufficio Stampa

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post