Con grande gioia annunciamo il significativo traguardo della nostra iniziativa natalizia “Un alberello per il sole”, che ha permesso di raccogliere e donare 7.000 euro all’Associazione Il Sole ADP, per sostenere le attività e i percorsi di crescita, inclusione e autonomia rivolti ai ragazzi con sindrome di Down e disabilità intellettive.
Questo contributo è il risultato della partecipazione attiva dei clienti Conad che, acquistando gli alberini di Natale nei punti vendita Conad Superstore, Conad e Conad City di Pistoia e provincia, hanno dimostrato la forza della comunità quando si impegna per una causa comune.
La cerimonia di consegna dell’assegno si è svolta oggi presso la sede dell’associazione, alla presenza di Adamo Ascari, Amministratore Delegato di Conad Nord Ovest, Alberina Guarini, Presidente dell’Associazione “Il Sole ADP”, Elena Maria Balestri, Vicepresidente dell’Associazione “Il Sole ADP”, e molti Soci di Conad Nord Ovest che gestiscono i punti vendita sul territorio. È stata una giornata particolarmente significativa, anche per i ragazzi dell’Associazione, che si sono sentiti valorizzati, orgogliosi e protagonisti.
“Sono orgoglioso di osservare come la nostra comunità abbia risposto con entusiasmo a questa iniziativa e quanto sia fondamentale la collaborazione tra Associazioni, Enti e Aziende del territorio per promuovere e sostenere progetti di inclusione sociale. – afferma Adamo Ascari, Amministratore Delegato di Conad Nord Ovest – La donazione all’Associazione Il Sole ADP non rappresenta solo un gesto di grande solidarietà per questi ragazzi e le loro famiglie, ma un impegno concreto verso un futuro più inclusivo. Siamo convinti che ogni piccolo contributo possa fare una grande differenza, ed è per questo che continuiamo a sostenere progetti e iniziative che migliorano la qualità della vita e il benessere della comunità.”
“Il consiglio direttivo e tutti i soci dell’Associazione ‘Il Sole’ desiderano esprimere la loro gratitudine a Conad per l’iniziativa natalizia a nostro favore. – dichiara Alberina Guarini, Presidente dell’Associazione “Il Sole ADP” – Questa campagna ha rappresentato un’occasione fondamentale per raggiungere tre obiettivi chiave: sensibilizzare la comunità sulle tematiche della disabilità, aumentare la visibilità della nostra Associazione e, non meno importante, garantire un supporto economico essenziale per la continuazione delle nostre attività. Siamo inoltre grati per il continuo supporto di Conad, che si esprime attraverso tirocini formativi e contributi costanti, dimostrando una grande attenzione alle nostre necessità. Confidiamo in una prosecuzione di questa fruttuosa collaborazione. Grazie ancora.”
Conad Nord Ovest è uno dei principali gruppi italiani nella distribuzione associata, con un fatturato superiore ai 5 miliardi di euro. I territori in cui opera hanno 371 soci imprenditori e oltre 18 mila dipendenti e includono Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Provincia di Mantova, Emilia (Modena, Bologna e Ferrara), Toscana, Lazio e Sardegna. Conad Nord Ovest conta 589 punti di vendita, che offrono tutti i formati attuali, per un totale di 499.750 mq di superficie.
ASSOCIAZIONE “IL SOLE ADP” PDV ETS Pistoia è stata fondata nel 2003 e attualmente conta 60 soci, 5 educatori qualificati, 1 coordinatrice psicoterapeuta, 1 arte-terapeuta, 1 segretaria, 1 progettista e un gruppo di volontari. Promuove una visione della persona con disabilità orientata alla valorizzazione dell’individuo, sostenendo il diritto a una vita sociale piena e attiva. L’associazione offre corsi di autonomia, laboratori artistici, arteterapia e percorsi di inclusione lavorativa. Ha sede in Piazza Dante Alighieri 16 a Pistoia.
Fonte: Ufficio Stampa